BRINDO CON PRUDENZA 2009

Lo staff e tutto il locale SHOWROOM aderisce alla iniziativa BRINDO CON PRUDENZA promossa dalla Fondazione ANIA e dalla Polizia stradale.

La manifestazione prevede la presenza di una hostess e di uno steward che inviteranno i ragazzi a sottoporsi volontariamente all’alcoltest e a nominare il “Bob” che per quella serata riaccompagnerà gli amici a casa in sicurezza proponendo anche in Italia una pratica molto conosciuta nei Paesi del Nord Europa.

Il locale ospiterà inoltre un’auto incidentata che sarà messa in evidenza, con illuminazione adeguata, nel parcheggio del locale. L’edizione 2009 prevede, poi, la selezione di due persone individuate dalla Polizia Stradale che siano in grado di parlare ai ragazzi dell’abuso di alcol alla guida. Questi due soggetti interverrebbero solo durante la serata con la proiezione di un breve filmato che riproduce un incidente stradale.

L’obiettivo è di aumentare, grazie anche alla collaborazione del locale, la prevenzione e il controllo, per combattere le stragi del sabato sera in cui vengono coinvolti molti giovani.

Tutta la manifestazione sarà supportata da una campagna promozionale, sarà seguita dai media nazionali e locali.